Tm-Moto.com
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Settembre 08, 2010, 05:56:46 pm

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
11463 Posts in 1765 Topics da 1740 Utenti
Ultimo Utente: SamLen
* Home Help Ricerca Login Registrati
+  Tm-Moto.com
|-+  General Category
| |-+  Discussioni Varie
| | |-+  Che mi compro????
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Che mi compro????  (Letto 197 volte)
BIAGIO
Jr. Member
**

Che mi compro????
« il: Luglio 15, 2010, 10:09:03 am »

Prima che mi spendo per "altro" i soldini faticosamente accumulati per il cambio di motoretta...che mi compro??? 250 4t o 450 4t iniezione???

Attualmente col mio 450 2008 mi trovo molto bene, ma l'età aumenta, l'allenamento diminuisce e le mie povere ginocchiette sono sempre rotte...

Mi butto nella nuova avventura??? E se dopo non riesco a guidarla (la 250 4t).

Aiutatemi, complice il caldo, mi va in ebollizione la testa (mia non quella della moto) gnocca

Avete una grossa responsabilità ciaociao

BIAGIO
Loggato
leo747
TM300EN
Global Moderator
Sr. Member

Perugia

Re: Che mi compro????
« Rispondi #1 il: Luglio 15, 2010, 12:00:44 pm »

Il NUOVO 300 2T e la testa ti si raffredda.......
Meno spesa
Meno manutenzione
Meno chili da portare in giro (le tue ginocchia ringrazieranno)
ed in fine vuoi mettere quando gli altri hanno il 4t da pensionati e tu arrivi con il 300.........non ha prezzo  banana linguaccia linguaccia linguaccia linguaccia linguaccia linguaccia
dai retta a me  testina testina testina
ciaociao
« Ultima modifica: Luglio 15, 2010, 12:06:44 pm da leo747 » Loggato

LA TM NON FA MOTO MOLTO DIVERSE DALLE ALTRE, MA LE FA DIVERSE PER FASCINO E "ANIMA"......QUELLO SI.....
LA MOTO SI SCEGLE CON IL CUORE E LA PASSIONE
BIAGIO
Jr. Member
**

« Rispondi #2 il: Luglio 15, 2010, 02:12:47 pm »

Se vieni qua da me te lo faccio fare io un giro da pensionati.... linguaccia ciaociao
Loggato
Bloodbike
Global Moderator
Jr. Member

« Rispondi #3 il: Luglio 15, 2010, 06:03:18 pm »

Leo, il 2t "puzza" troppo per l'enduro!!...
E quando ti va male ti devi portare anche una scatola intera di candele...
L'olio vabè, quello si porta sempre in ogni caso.....ma sempre rottura è!!...
Sentire/vedere il fumo del 2t in pista da cross è un'altra cosa, perchè lì il motore si "spurga" molto di più....ma stare dietro ad un 2t in mula è davvero straziante!
Come è straziante doverlo sempre "svuotare" ad ogni minimo tratto lento!...
Io ed il pilotone marchigiano qui sopra  Cool Cool Cool, ci vogliamo concentrare sulla guida per poter sverniciare chi ci considera pensionati!!!....

X Biagio:

Mitico, prevedo qualche seduta dallo psicologo per entrambi.... altrimenti 'sta storia non si rislve!!
Loggato

bloodbike
leo747
TM300EN
Global Moderator
Sr. Member

Perugia

« Rispondi #4 il: Luglio 15, 2010, 06:53:17 pm »

"....ma stare dietro ad un 2t in mula è davvero straziante!"

Be si, hai ragione per quelli che stanno sempre dietro............. linguaccia linguaccia linguaccia linguaccia linguaccia

ciaociao ciaociao ciaociao
Loggato

LA TM NON FA MOTO MOLTO DIVERSE DALLE ALTRE, MA LE FA DIVERSE PER FASCINO E "ANIMA"......QUELLO SI.....
LA MOTO SI SCEGLE CON IL CUORE E LA PASSIONE
Andy
Full Member

Forlì

« Rispondi #5 il: Luglio 16, 2010, 12:21:41 pm »

Rimani al 450...se cambi col 250 secondo me devi anche cambiare stile di guida perchè secondo me sono due moto che richiedono guide diverse. Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che perde ma non sa quello che trova.
Loggato

Per andare forte: in piedi sulle pedane e....un gas esagerato!!!!
BIAGIO
Jr. Member
**

« Rispondi #6 il: Luglio 18, 2010, 09:39:24 pm »

E' quello che penso pure io Andy.

Però anche stamattina, parlando con un caro amico di San Severino Marche, padre di un promettente crossista che il prossimo anno farà l'europeo di cross con la Tm, mi ha detto che ha "assaggiato" il nuovo 250 4t in versione cross e fa veramente paura per la forza e linearità del motore.

Insomma, se sta' moto "sotto" tira così come si dice, alla mia veneranda età, portare a spasso una decina di kg di meno non mi spiace certo.
Poi mi intriga il discorso delle 6 marce per la configurazione enduro...Ruffolo dice che da quando ce l'ha, non ha usato mai la prima.

La testa si cuoce sempre di più.....

ciaociao ciaociao ciaociao

BIAGIO
Loggato
Bloodbike
Global Moderator
Jr. Member

« Rispondi #7 il: Luglio 18, 2010, 11:39:26 pm »

Insomma, se sta' moto "sotto" tira così come si dice, alla mia veneranda età, portare a spasso una decina di kg di meno non mi spiace certo.
Poi mi intriga il discorso delle 6 marce per la configurazione enduro...

Mitico, è inutile girarci intorno, il discorso è proprio questo!!...
Anche io come te mi ritrovo a persare tutti i giorni al dubbio amletico "450 o 250?", però quando mi frulla nella testa quel bel 250 corposo, leggero e con quella fantastica 6^ marcia mi ride il cuore, mentre quando penso al 450 con tanti cavalli e tanti kg in più (non tutti di bilancia ovviamente, parlo anche di inerzia!), un po' mi preoccupo ed il sorriso mi si smorza un po' perchè parallelamente sono consapevole di non potermi allenare come Albergoni o come un qualsiasi giovincello il cui unico pensiero/impegno è quello di andare a scuola!!...
Sono d'accordo con te che l'iniezione renderà il 450 molto più guidabile e lineare, ma è sempre e comunque tanta "roba" da governare in tutti i sensi!...
Ti dirò amico mio, al momento nella mia testa la "piccola" è un po' in vantaggio....ma non voglio influenzarti troppo, è una scelta che ognuno deve "sentire", ovviamente!.... Wink Wink

Ciao mitico!!...
« Ultima modifica: Luglio 18, 2010, 11:41:22 pm da Bloodbike » Loggato

bloodbike
FedeVi
Newbie
*

« Rispondi #8 il: Luglio 27, 2010, 11:04:19 pm »

io concordo con Leo invece, e  non perchè anch io ho un 300 ma x esperienza diretta d un mio compagno d uscite. Questo mio compagno d uscite mi vendette la sua TM 250 2t del 2001 + d un anno fa x prendersi una 250 4t dell 2007 con le stesse ragioni di Biagio. Morale della favola dopo aver visto il mio 300 sta già meditando di vender la sua 4t e ti dico anche il perchè:

- costi di manutenione elevati;
- intervalli di manutenzione elevati e onerosi;
- rapposto peso/potenza e divertimento e poi.. io non so che tipo di enduro pratichi ma ti posso assicurar che girar con un frullino come il 250 4t significa tirargli x bene il collo. Poi quando ti trovi in quelle situazioni in cui ti serve "sostanza" per salire fidati che rimpiangerai il tuo 450 e la fatica risparmiata in cuei 10kg di differenza tra 250 e 450 si trasformeranno in energie perse a tirar su o spinger la moto.

X esperienza mia diretta posso anche dirti che son alla seconda mia TM 2 tempi e in 2 anni che ormai mi son affezionato a sto marchio non ho bruciato nemmeno na candela. La potenza è gestibile come un 4t e se ci fai un paio di lavoretti giusti come spillo, carburazione, provini+espansione la moto diventa lineare e divertentissima. La sesta marcia diventerà del tutto inutile Smiley io delle 5 marce la prima la uso solo in certe situazioni perchè non son ancora in grado di gestir bene certe ripartenze, ma x il resto non si sente la minima mancanza d una sesta!

Comunque l unico modo è provarle, vai in concessionaria, senti amici e provale! Non fare scelte azzardate.

Ciaoooo!
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
Salta a: