|
ruffolo
|
 |
« Risposta #60 inserito:: Aprile 17, 2012, 08:52:10 » |
|
vengono da una Yamaha yz 250 f,le marzocchi vanno bene però il problema secondo me principale e che come ho gia scritto sono un terno al lotto,poi se ci metti che sono pure da 50mm........quelle del mio 144 andavano da dio,cosi come quelle del 300 che ho di là però non si puo dire la stessa cosa per molte altre,le giapponesi vanno tutte alla stessa maniera.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ruffolo
|
 |
« Risposta #61 inserito:: Aprile 17, 2012, 09:04:47 » |
|
Fabio,se Leok quando è arrivato a voluto cambiare forcelle e poi le hanno montate anche sul'enduro un motivo ci sara,le avrà provate le Marzocchi.......... un mese fà ho consegnato un 300,il cliente non si trova con la ciclistica,ho riscontrato un problema al mono che è un TM e l'ho rispedito a Pesaro,ieri mi chiama Massimo dei ricambi e mi passa Patrick che mi dice il problema del mono(ci avevo azzeccato) e mi dice se la taratura va bene,io gli dico di no perche è troppo duro a partire e lui mi risponde che la taratura è stata fatta per Aigar Leok...................ancora un pò scoppio a ridere perche pensavo alla faccia del mio cliente sabato scorso in mulattiera con quel mono.....  :sciopa:siamo rimasti che mi modifica la taratura e fà la partenza piu morbida. sabato e domenica il mio cliente è andato a girare con forche rifatte e mono ohlins,gli è tornato il sorriso. questo è il bello o il brutto della Tm,dipende dai punti di vista,ieri è passato da me il cliente e gli ho raccontato la storia dicendogli che è lui che non accellera perche Leok va a podio in E3,lui mi ha risposto ridendo di gusto che la manetta non è la stessa.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
chec91
|
 |
« Risposta #62 inserito:: Aprile 17, 2012, 10:40:24 » |
|
@ruffolo.. probabilmente le mie erano di un lotto di quelle (2007).. e certo sì, si fanno andare.. le mie ora vanno.. non ho detto di no.. però vorrei qualcosa in più.. inoltre anche le mie fanno tanta aria.. pensavo fosse normale..  edit: hai provato il mono TM? come va? @fabio.. io ho provato le showa su suzu125 08.. davverò spettacolari.. però lì la questione è diversa.. un'altra moto.. diversa in tutto, non peggiore, ne migliore.. solo di un'altra filosofia
|
|
|
|
|
il mio TM 125 ---> EN SMR
|
|
|
|
ruffolo
|
 |
« Risposta #63 inserito:: Aprile 17, 2012, 11:21:42 » |
|
non devi provare un'altra moto,perche come dici tu è un altra filosofia,devi provare le forche sulla tua,secondo me se decideranno di non montare piu marzocchi da 50 di tm ne venderanno il doppio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
giannip
Jr. Member

Scollegato
Casoli (CH)
|
 |
« Risposta #65 inserito:: Aprile 17, 2012, 01:08:48 » |
|
Rodolfo, mi sarà sfuggito, ma le Kayaba che hai montato provengono da una Yamaha o da un'Husqvarna? Poi mi chiedevo; ma sono le forche Showa o Kayaba ad essere delle belle forcelle o le Marzocchi a fare pena??? Dopo vari lavori fatti sulle mie M. (Tm 144 2009) ora non me ne lamento, ma non le ho confrontate con le giapponesi.
Bella domanda ..... anch'io attualmente sono soddisfatto delle mie Marzocchi e sarei curiosissimo di conoscere il comportamento della moto con una Showa.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ruffolo
|
 |
« Risposta #66 inserito:: Aprile 17, 2012, 01:17:31 » |
|
anche io ero soddisfatto delle mie marzocchi,ma la curiosità me la sono voluta togliere e ora le marzocchi non le rimonto piu!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
chec91
|
 |
« Risposta #67 inserito:: Aprile 18, 2012, 06:41:41 » |
|
ruffolo.. fai sapere se combini a fare la staffa di adattamento della pinza brembo TM ps: le kyb a ricambio husqvarna costano un occhio 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 18, 2012, 07:07:32 da chec91 »
|
il mio TM 125 ---> EN SMR
|
|
|
|
Triplexxx
|
 |
« Risposta #68 inserito:: Aprile 18, 2012, 11:08:09 » |
|
Scusate ma comprando il ripieno delle forche dalla Ohlins il problema si risolve?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ruffolo
|
 |
« Risposta #69 inserito:: Aprile 21, 2012, 07:58:00 » |
|
provato oggi il 250 fi con le kayaba,riconfermo quanto scritto prima!!! Triple se intendi le cartucce ttx da mettere dentro le marzocchi,la forcella cambia in meglio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fasto79
|
 |
« Risposta #71 inserito:: Aprile 24, 2012, 08:17:27 » |
|
Scusate se sfrutto il 3d per farvi una domanda, così tanto per mettere a confronto: ho fatto revisionare le mie Paioli e parlando con un pò di persone mi dicono che anche le ultime nate in casa Paioli lavorano alla grande!!! Vi chiedo, avendo per le mani un paio di "Contender 48" preparate a 550euri, solo per una curiosità cos'hanno di differente dalle vecchie 48 standard?  ? e in confronto alle Showa cos'hanno di diverso?  E perchè i tizi con cui ho parlato ne erano così entusiasti di queste Paioli?  Semmai sposto la discussione!!!!!!!
|
|
|
|
|
Solo una cosa......che moto ragazzi!!!!!!
|
|
|
|
|
fede12
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #73 inserito:: Aprile 30, 2012, 05:43:15 » |
|
le boccole chi te le ha fatte? quanti €? xk io le ho fatte un pò così con della lamiera da 1 e 1,5 mm.
|
|
|
|
|
|
|
|
Lore_tm
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #74 inserito:: Aprile 30, 2012, 06:37:05 » |
|
le boccole chi te le ha fatte? quanti €? xk io le ho fatte un pò così con della lamiera da 1 e 1,5 mm.
Le boccole le ho fatte io, ho preso le misure col calibro elettronico e risultava che per la piastra superiore serviva una lamiera da 0.5 mm e per quella inferiore da 1,25 mm... così mi sono messo a cercare in officina cose che facessero al caso mio, per le boccole superiori ho usato un pezzo di una grondaia di rame che era appunto spessa 0.5 mm e in più era anche precurvata... per quelle inferiori invece ho utilizzato una lamiera piana di alluminio da 1.25 mm che ho curvato su un tubo... ecco fatto, nessuna spesa, massima resa!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|