fede12
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #75 inserito:: Maggio 01, 2012, 01:16:31 » |
|
Stessa cosa,  solo che devo rifarle meglio. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Step_tm
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #76 inserito:: Maggio 01, 2012, 12:24:59 » |
|
A proposito di Showa da 47.. Me le darebbe mio zio da un suzuki 125 2002.. Il problema sono le piastre.. Io adesso ho quelle delle ohlins da 46.. Lui mi darebbe anche le piastre ma posso montarle sul temmi ? Ecco..insomma.. Come faccio ad adattare le piastre?
|
|
|
|
|
|
|
|
nigrid
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #77 inserito:: Maggio 09, 2012, 01:58:33 » |
|
ma qualcuno di quelli che ha montato le showa per caso venderebbe le sue marzocchi?
|
|
|
|
|
|
|
|
fede12
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #78 inserito:: Maggio 09, 2012, 09:00:44 » |
|
se riesco a prendere un altro tm 125 le marzocchi le venderò, il tutto sta a vendere il cre 125r
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Triplexxx
|
 |
« Risposta #79 inserito:: Maggio 11, 2012, 09:00:18 » |
|
Le boccole le ho fatte io, ho preso le misure col calibro elettronico e risultava che per la piastra superiore serviva una lamiera da 0.5 mm e per quella inferiore da 1,25 mm... così mi sono messo a cercare in officina cose che facessero al caso mio, per le boccole superiori ho usato un pezzo di una grondaia di rame che era appunto spessa 0.5 mm e in più era anche precurvata... per quelle inferiori invece ho utilizzato una lamiera piana di alluminio da 1.25 mm che ho curvato su un tubo... ecco fatto, nessuna spesa, massima resa!!!  Come hai fatto per il perno ruota?
|
|
|
|
|
|
|
|
Lore_tm
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #80 inserito:: Maggio 12, 2012, 11:44:38 » |
|
Come hai fatto per il perno ruota?
Per il perno ruota ho utilizzato quello originale Suzuki che è da 22mm, ho centrato la ruota e ho calcolato lo spessore dei 2 distanziali, questi li ho fatti al tornio, a partire da una barretta di alluminio in modo da mantenere i cuscinetti originali con foro da 25mm, ovvero ho fatto il foro da 22, poi per circa 1,5 cm ho portato l'esterno a 25 e da li, per le lunghezze che avevo calcolato li ho torniti esternamente a 30mm. Ecco fatto!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Triplexxx
|
 |
« Risposta #81 inserito:: Maggio 13, 2012, 07:52:13 » |
|
Visto che stò utilizzinado anche io un avantreno suzuki riesci a farmi avere le misure dei distanziali del perno in modo tale da farle avere ad un mio amico che me li realizza al tornio?
|
|
|
|
|
|
|
|
Lore_tm
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #82 inserito:: Maggio 15, 2012, 12:11:24 » |
|
Visto che stò utilizzinado anche io un avantreno suzuki riesci a farmi avere le misure dei distanziali del perno in modo tale da farle avere ad un mio amico che me li realizza al tornio?
Allora, il distanziale lato pinza deve essere lungo circa 15,7 mm (dall'esterno del cuscinetto al piedino), mentre quello sull'altro lato intorno a 20,5 mm (sempre da est. cuscinetto alla battuta del perno) e come diametro esterno entrambi 30mm, di quest'ultimo la misura è meno importante in quanto è il perno che fa la battuta e non il piedino...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
chec91
|
 |
« Risposta #84 inserito:: Settembre 13, 2012, 04:03:58 » |
|
beccata  qualcuno sa se questa staffa esiste già a ricambio tm?
|
|
|
|
|
il mio TM 125 ---> EN SMR
|
|
|
tmania
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #85 inserito:: Settembre 13, 2012, 06:59:10 » |
|
Ti riferisci ai piedini della forcella??? Dalla foto non si capisce il tipo di forcella (kyb oppure showa). Cmq quando si cambia la forcella ebbene montare i piedini appositi del modello (marca moto) così da non modificare l'interasse.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
chec91
|
 |
« Risposta #86 inserito:: Settembre 13, 2012, 08:53:55 » |
|
no.. mi riferisco alla staffa brembo per piedini showa-kyb con interasse fori 102mm da abbinare al disco da 270
|
|
|
|
|
il mio TM 125 ---> EN SMR
|
|
|
|