Tm-Moto.com
Maggio 18, 2013, 04:13:12 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: come posso fare?  (Letto 1917 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
brugo86
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Settembre 12, 2011, 01:14:51 »

ciao ragazzi e da tempo che ho il pallino di organizzare qualche evento nel mio paese tra l altro molto predisposto per organizzare una motocavalcata ho gara di enduro stile erzberg rodeo o hell's gate ma 1000 volte piu piccolo ride2 anche se scarterei la motocavalcata troppe in circolazione...qualcuno sa come bisogna comportarsi? a chi rivolgersi? si puo fare?grazie ciaociao
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Settembre 12, 2011, 06:54:02 »

ciao brugo hai una buona iniziativa!! putroppo non ne ho mai organizzate però penso di poterti dare una mano spiegandoti bene o male cosa bisogna fare visto che sono nel direttivo del mio motoclub e abbiamo ancora organizzato gare di enduro, motocrosse trial.

innanzitutto bisogna trovare il posto giusto per fare la manifestazione,
chiedere i permessi al comune e domandare l appoggio con attrezzatura ecc ecc
appoggiarsi ad un motoclub per organizzare al meglio il tutto
cercare sponsor che possono appoggiarti nell organizzare
chiedere agli amici volontariato per preparare .
creare una preiscrizione possibilmente su internet e pubblicizzare avendo un numero chiuso di partecipanti
organizzare uno o più posti di ristoro possibilmente con i guadagni per l organizzazione.
creare una zona per la possibilità di provare moto nuove e magari per far provare ai piu piccoli questo fantastico sport.

ricorda piu che è EXTREME la gara piu attira agli appassionati, un semplice fettucciato "almeno per me" non interessa piu di tanto.

spero di esserti stato d aiuto almeno per capire cosa bisogna fare, sicuramente non è semplice e più gente aiuta meglio è!!

ciclistica e motore ormai siamo arrivati a un punto in cui le moto da offroad sono al massimo dell efficienza e potenzialità! solo una sa fare la differenza.... TMracing
brugo86
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Settembre 13, 2011, 12:13:37 »

grazie mario certamente che sei stato d aiuto,per i tracciati penso che vadi piu che bene,il problema e ke ci sono molte sbarre forestali...per il motoclub non ci dovrebbero essere problemi c'e ne sono abbastanza e dovo conosco gente, lo sponsor dovrei trovare qualche concessionario ke metta un po di euro sarebbe bello trovare un concessionario tm che facessero provare le puffette ma qua in sardegna non c'e un solo  che sfiga
i miei timori sono solamente a livello burocratico per il resto ci vuole solo tanta volonta mi piacerebbe moltissimo riuscire a fare tutto questo...
come km sono sufficenti 70/80 km totali? e a fine gara una bella abbuffata per tutti
chi ha esperienze in questo campo parli
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Settembre 13, 2011, 12:19:31 »

se provi a guardare sulla rivista di motitalia in fondo ci son scritte le diverse manifestazioni che organizzano prova a sentire uno dei motoclub che ha organizzato per saperne di più. dipende che percorso hai in mente da fare. tipo l erzberg è circa 30 km ma su 500 partenti ne arrivano circa 10 in fondo. "ci sono stato ma è impossibile cose da pazzi" invece se organizzi un bel giro tipo motocavalcata è meglio farlo di circa 100 km cosi si riesce a gustarsi il posto e a passare una bella giornata. meglio stare sempre sullo stesso comune se possibile cosi la parte burocratica è meno lunga!
ciclistica e motore ormai siamo arrivati a un punto in cui le moto da offroad sono al massimo dell efficienza e potenzialità! solo una sa fare la differenza.... TMracing
brugo86
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Settembre 13, 2011, 01:15:59 »

provvedero a controllare su motoitalia al piu presto...voglio puntare piu su una gara un po particolare le motocavalcate stanno crescendo come i funghi...per il tracciato posso tranquillamente stare nel mio comune...a breve faro un po di visite ai motoclub di conoscenza  ride3
  Stampa  

Vai a: