Tm-Moto.com
Maggio 21, 2013, 08:01:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: tessera sport  (Letto 298 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fabio
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 16, 2012, 05:49:15 »

Sono venuto a conoscenza di questa tessera sport:

http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-sport.aspx

Bene, vorrei adesso chiedere a chi ne capisce più di me come funziona e se ho ben capito. Praticamente se mi iscrivessi ad un motoclub potrei fare questa tessera e sarei coperto da assicurazione? il tutto per 100 euro più l'iscrizione? Se così fosse , come ci si iscrive ad un motoclub? obblighi,diritti e doveri derivanti da tale iscrizione?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Casoli (CH)

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 16, 2012, 06:21:23 »

La tessera Sport è una tessera alternativa alla normale tessera Member di un motoclub, ed è un modo più "soft" per accedere alle competizioni.
Con la tessera sport puoi allenarti e partecipare alle gare che prevedono questa categoria, praticamente quasitutte quelle ufficiali FMI, e godere di una copertura assicurativa che però è la metà rispetto a quella che avresti con una licenza normale.
Altra caratteristica è che nelle gare con la categoria Sport, nel caso di Enduro, fai un giro in meno rispetto agli altri e fai solamente classifica di giornata ma non di campionato.
Naturalmente hai un costo inferiore, per esempio nel mio motoclub pagheresti solamente €110 contro le 40+170 di tessera e licenza agonistica, ma queste cifre possono variare a seconda del motoclub.

Per ottenere la tessera sport, basta contattare un motoclub, portare una copia di un documento, un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal tuo medico curante, riempire un modulo di richiesta e naturalmente pagare il relativo importo stabilito dal motoclub scelto.

Ultima nota, infortuni avvenuti in allenamento vengono risarciti al 50% rispetto ad infortuni in gara. (questo anche con la licenza normale).
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 06:25:18 da giannip » Registrato

TM300-2010 Pecos driver 
www.abruzzoenduro.it
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: