APPROFITTANDO ANCORA DELLA SUA DISPONIBILITA ABBIAMO FATTO QUALCHE DOMANDA AD ALESSIO POLIDORI PILOTA TM UFFICIALE.
Ciao Alessio, partiamo con la prima domanda che immaginiamo incuriosisce molti amatori.
Come ti alleni prima del campionato , intendiamo quanto vai in moto durante l'inverno e dove , fai anche corsa , palestra, bicicletta ?Ciao leo,la stagione finisce più o meno a ottobre,faccio un 20 giorni di riposo e poi comincio con la preparazione,più o meno a metà novembre!La mia preparazione consiste in due allenamenti al giorno,con molta palestra,piscina,corsa a piedi e un giorno massimo due alla settimana moto ma senza forzare,ma x curare un pò di tecnica,tutto questo fino a gennaio,poi da febbraio andiamo due sett in spagna x allenamenti in moto e quando torniamo la settimana si modifica con quattro volte in moto e nei giorni che rimangono mi divido tra palestra,bici,nuoto,corsa a mia preferenza!
A campionati iniziati come,dove e quanto ti alleni?A campionati iniziati i miei allenamenti si modificano a secondo delle gare,il lunedi di solito mi alleno fisicamente con due allenamenti,palestra e nuoto,o bici o corsa,martedi mi riposo,merc moto e poi parto x la gara,ma la settimana come ho scritto prima la modifico a secondo della gara e di come mi sento fisicamente!
Anche Leok, al mondiale ha otteneto dei bei risultati, ti sei allenato con lui? Credo al massimo una decina di volte in tutto l'inverno!neanche troppo!
Passiamo alla moto, chi ti assiste dal punto di vista tecnico?La moto la segue Alberto Peverieri presidente del moto club ostra e Andrea Bonucci,aiutati dalla tm!
Cosa hai fatto alla moto per personalizzarla per le tue esigenze??
Devo essere sincero,ho trovato una moto fantastina che non ce stato nulla da personalizzare,mi sono trovato subito molto bene e i risultati mi danno ragione!Poi durante la stagione vedremo se modificare qualcosa o no!
Le sospensioni sono l'argomento più discusso tra gli amatori, le tue come sono???Sembrerà strano ma le mie a confronto di quelle di serie non cambia praticamente niente,sulle forcelle da gara hanno qualche particolare alleggerito ma niente di più!La differenza è pro-tech,lui è il ragazzo che mi segue nelle tarature e da quando sono con lui ho trovato la differenza maggiore!X chi non lo conoscesse lui ha un negozio a Terni ed è veramente il numero uno!
Leok ,Polidori, Mori, e Zanotti nel motorelly tutti avete ottenuto subito dei bei risultati alle prime gare, oltre alle vostre prestazioni anche le moto sono migliorate?Questo è il terzo anno che corro con tm e devo dire che io ho trovato da subito una moto competitiva che nei anni è andata a migliorare e i risultati stanno ripagando tutti i sforzi che l'azienda fa!
Ci racconti la tua ultima gara?Nelle ultime due settimane ho avuto due gare,una di campionato italiano e una di assoluti d'italia!Sono state due gare fragellate dal mal tempo,la prima di camp italiano a rienti è andata molto bene ho vinto la classe e quarto assoluto,peccato x lo sbaglio nell'ultima linea che mi ha fatto perdere una decina di secondi se no mi potevo giocarmi l'assoluta tra i senior,ma l'importante è stato vincere la classe!Agli assoluti d'italia è stato tutt'altra storia,ho sofferto il terreno devastato dall'acqua e la domenica mi sono infortunato al pollice della mano e x finire la gara ho dovoto un pò mollare,alla fine ho concluso al decimo posto il sabato e undicesimo la domenica,non c'è bisogno di dirvi che non sono contento del risultato,soprattutto dopo le belle prestazioni di inizio anno!comunque c'è tempo di rifarsi e state sicuri che ci proverò!

Che programmi hai per il 2012??Naturalmente tutto il campionato italiano e gli assoluti d'italia,il 25 maggio ho la prima di europeo a Belluno con l'obbiettivo di fare podio x poi avere la possibilità di farlo tutto e la prova di mondiale in italia a Castiglion Fiorentino!comunque non mi voglio mettere limiti,quest'anno sono partito molto forte,l'obbiettivo è di migliorare sempre di più e poi dove posso arrivare si vedrà!Ciao a tutti alla prossima e un grazie particore a Leo e a tutto il forum TM-MOTO.COM
Ma siamo noi che dobbiamo ringraziarti per la tua gentile collaborazione
Grazie ancora e in bocca al lupo da tutti noi per le tue prossime gare.