Tm-Moto.com
Maggio 19, 2013, 05:06:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto TM MX 450  (Letto 1543 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sleck94
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Maggio 17, 2012, 07:25:51 »

Ciao, ho trovato ad un buon prezzo un TM MX 450 del 2011, solo che il propietario mi ha detto che non ha l'iniezione ma un carburatore Keihin FRCD 39... non è un 2011 quindi? Il cross non dovrebbe avere il 41?
Help Smiley
TM300EN
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Perugia

« Risposta #1 inserito:: Maggio 17, 2012, 11:29:28 »

Ciao
Nel 2011 la TM ti dava la possibilita di scegliere se volere o no l'inezione, non so quale carburatore monta di serie ma se è diverso può essere stato cambiato o richiesto dall'acquirente .

ciaociao ciaociao ciaociao

LA TM NON FA MOTO MOLTO DIVERSE DALLE ALTRE, MA LE FA DIVERSE PER FASCINO E "ANIMA"......QUELLO SI..... LA MOTO SI SCEGLE CON IL CUORE E LA PASSIONE
sleck94
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Maggio 18, 2012, 01:58:46 »

.....e secondo te 4500€ sono pochi? Perchè sai, su moto così non voglio prendere fregature Wink
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 13, 2012, 06:56:37 »

Ri-uppo perchè volevo farvi una domanda: parlando con un concessionario ufficiale del nord Italia, mi è stato detto i lasciar perdere i TM 4 tempi perchè danno una marea di problemi.... sono le solite leggende stupide che aleggiano sui nostri bei puffi ride5 oppure c'è un fondo di verità? Nel senso che mi fa strano che sia un concessionario a dirlo.... onestamente io tutti quelli che ho sentito avere il 450 TM non hanno mai avuto grossi problemi, qundi mi pareva un po' strano, però lascio a voi la parola.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 14, 2012, 11:07:23 »

ti potrei raccontare di problemi di Ktm,Beta,Honda,Kawasaki e via dicendo.... TM come affidabilità è come tutti gli altri 4t sul mercato. Se trattato bene ti dura , poi può capitare quella moto nata male ma anche questo può capitare con tutte le marche, se ti narrassi la storia di un mio amico dovrei stare 3 ore sul pc,in pratica con il Ktm 525 (un motore che è un mulo,praticamente indistruttibile) comprato nuovo nel 2007, in 6 mesi la usò 2 volte, stava sempre in officina con problemi di vario genere (elettrici e di motore!) e poi l'ha permutata dalla disperazione!

Se la moto in questione ti piace ed è tenuta bene prendila senza troppi problemi! 

ciao Wink
sleck94
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Agosto 23, 2012, 04:55:21 »

Salve a tutti, Uppo perchè volevo dirVi che ho comprato la moto  al di là del fatto chè è paurosamente potente (in confronto al mio caro '25) ho notato che sulla base del cilindro c'è scritto 399 cm3...volevo chiedervi: perchè? XD Cioè c'è qualche motivo per cui un 449 viene scritto 399? Smiley
TM300EN
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Perugia

« Risposta #6 inserito:: Agosto 23, 2012, 05:23:59 »

Questa domanda l'aveva fatta anche un altro utente, se ricordo bene quel 399 non è riferito alla cilindrata, comunque aspettiamo qualcuno più esperto di me
 ciaociao ciaociao

LA TM NON FA MOTO MOLTO DIVERSE DALLE ALTRE, MA LE FA DIVERSE PER FASCINO E "ANIMA"......QUELLO SI..... LA MOTO SI SCEGLE CON IL CUORE E LA PASSIONE
ricky7
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Tm En 300

« Risposta #7 inserito:: Agosto 24, 2012, 10:22:26 »

bravissimo e complimenti perl 'acquisto, forse potevi tirar un pò il prezzo...per il resto ceh abbia potenza posso immaginarlo..aspettiamo foto 
\"questo 300 non stende\"
sleck94
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Agosto 24, 2012, 01:12:30 »

Farò foto al più presto... Cool Cool il prezzo è già tirato (secondo me XD) contato quello che ci è montato su: carter frizione alettato ricavato dal pieno, terminale Leovince X3 in titanio con fondello in carbonio, paramotore Racetech in alluminio, Ohlins dietro, accensione Enduro "alleggerita", mousse anteriore  posteriore, viteria in ergal blu e impianto luci completo Smiley
Poi la moto aveva 8.5 ore XD
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Agosto 24, 2012, 01:14:35 »

Ah, che chiave ci vuole per togliere la candela? XD Perchè me ne sono dovuto fabbricare una e ho faticato abbastanza in quanto tutte le chiavi che avevo non entravano XD
TM300EN
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Perugia

« Risposta #10 inserito:: Agosto 24, 2012, 05:46:10 »

Io non ce l'ho mai avuta una 4t ma mi pare che ci voglia una 14 o 15 a tubo con lo snodo, ma della candela preoccupati molto poco nei 4t si cambia raramente.

ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao

sleck94
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Agosto 24, 2012, 07:48:36 »

A moto appena presa mi sono dedicato a farle qualche lavoretto XD, tra cui quello obbligatorio della carburazione (ancora di quest'inverno) per cui moooooolto grassa: tiro giù la candela e la vedo completamente nera e "bagnata" quindi proprio al limite.... ho quindi smagrito usando la vite del flusso benzina (carburatore Keihin 39 FCRD) e ho notato che ha cominciato a scoppiettare in rilascio, cosa che prima proprio non faceva.... mi chiedevo: dato che non ho modo ( ^?y:  ^?y: ) purtroppo modo di provare la moto (se non in cortile) fino a domenica mi chiedevo se lo "smagrimento" tramite la vite può essere sufficiente o devo per forza abbassare lo spillo e vorrei sapere quanto dovrebbe scoppiettare una moto carburata bene Smiley
TM300EN
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Perugia

« Risposta #12 inserito:: Agosto 24, 2012, 11:20:31 »

Occhio che per le cross non valgono le stesse regole che per le enduro, le cross girano molto più alto che le enduro e sicuramente non è il cortile di casa che ti può dare indcazioni.
Fossi in te rimetterei tutto come prima ed aspetterei il test in pista (nel frattempo magari arriva un consiglio di qualche esperto, FABIOOOOOOOOOOOOooooooooo)

ciaociao ciaociao ciaociao

Bloodbike
Global Moderator
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Blood in air

« Risposta #13 inserito:: Agosto 25, 2012, 10:10:33 »

A moto appena presa mi sono dedicato a farle qualche lavoretto XD, tra cui quello obbligatorio della carburazione (ancora di quest'inverno) per cui moooooolto grassa: tiro giù la candela e la vedo completamente nera e "bagnata" quindi proprio al limite.... ho quindi smagrito usando la vite del flusso benzina (carburatore Keihin 39 FCRD) e ho notato che ha cominciato a scoppiettare in rilascio, cosa che prima proprio non faceva.... mi chiedevo: dato che non ho modo ( ^?y:  ^?y: ) purtroppo modo di provare la moto (se non in cortile) fino a domenica mi chiedevo se lo "smagrimento" tramite la vite può essere sufficiente o devo per forza abbassare lo spillo e vorrei sapere quanto dovrebbe scoppiettare una moto carburata bene Smiley

Che tu l'abbia trovata "nera" lo posso capire, che l'abbia trovata anche "bagnata" un po' meno visto che è un 4t e va a benzina e non a miscela (quindi non possono rimanere residui di olio incombusto semplicemente perchè non c'è....o meglio non "dovrebbe" esserci a meno che non abbia le fasce finite e trafili olio dal motore!).
Una domanda:
in base a cosa hai stabilito che eri grasso? Solo dal colore della candela? Voglio sperare che tu lo abbia fatto perchè la moto andava effettivamente male....e qui dovresti dirci COSA avevi notato!
Altra cosa:
personalmente raccomando di non procedere MAI a naso, perchè il minimo che può succederti è che oltre a non risolvere un accidente per mancanza di una direzione di intervento chiara e corretta, alla fine non sai neanche come ripristinare le regolazioni di partenza per avere almeno la moto come prima!
Le regolazioni di partenza, servono appunto a capire da dove parti ed anche se c'è qualcosa che non va (per esempio, se hai già la vite del passaggio di benzina aperta di 2 - 2 giri e 1/2 e ti accorgi che devi aprirla di più, c'è qualcosa che non va e devi intervenire altrove!
Anche perchè queste regolazioni servono anche a chi ti deve aiutare, altrimenti si ragiona sul cosiddetto "nulla cosmico"!!!..  Grin
Torna sulla moto, ripristina la regolazione iniziale (ora non dovrebbe essere difficile visto che hai fatto una sola regolazione) e, avvitando (ricordati che la vite è sottosopra!!), portala a fine corsa contando di quanti giri è aperta!
Sarebbe utile sapere anche in che posizione hai lo spillo...anche se è un po' più complicato!

Ricorda sempre una cosa: la vite del passaggio di benzina non è come il rubinetto di casa dove passa un fiume di liquido, a volte possono essere sufficienti piccole regolazioni nell'ordine di 1/4 di giro!!!
bloodbike
sleck94
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Agosto 25, 2012, 10:23:18 »

La candela era proprio bagnata, ma ho controllato: non era olio perchè odorava di benza ed era molto liquido.... la moto aveva dei vuoti aprendo l'acceleratore per cui ho chiuso la vite finchè la situazione è migliorata: ora è aperta di 1,5 giri da tutto chiuso, prima era a 2.75 (sono andato di 1/4 di giro alla volta).
  Stampa  

Vai a: